ostello di Valverde


 

BENVENUTI
 

Il nuovo OSTELLO è pronto ad accoglierti in tutto il suo splendore!

Regalati dei momenti speciali a contatto con la natura, per praticare i tuoi sport, per gustare i tradizionali sapori della nostra terra.

Gestito da volontari della parrocchia, fidandosi della tua correttezza ti lasceremo libero di i vivere l’ostello in piena autonomia e libertà confidando nella tua onesta cooperazione.

Sono tante le storie che questi luoghi ti possono raccontare, facendoti stupire di quanto possano essere affascinanti le colline del nostro Oltrepò .

Lontano dal traffico per godere della natura allo stato puro, con i suggestivi panorami lungo i sentieri delle nostre valli che puoi percorrere a piedi, in bici, in moto e a cavallo

Ti aiuteremo a scoprire le meraviglie nascoste !

Un occasione per partecipare ai tanti gli 

eventi che le animeranno nel corso dei prossimi mesi la nostra valle.

Contattaci, ti aiuteremo ad abbozzare un programma su misura nel rispetto delle tue esigenze, per soddisfare ogni tua aspettativa.

Da soli, in coppia, con la famiglia, in gruppo o con amici… è un occasione unica per staccare davvero la spina!

Non importa quando verrete a trovarci: troverete sempre ciò che andate cercando, l’importante è partire con un bagaglio di sogni e tanta voglia di ritagliarsi un momento per depurare la mente.

La vegetazione è talmente mutevole nella sua immobilità da sapersi adeguare ad ogni scenario, ad ogni colore del cielo e ad ogni temperatura senza perdere nulla della sua maestosità. 

Ogni stagione infatti ha il suo fascino:

In inverno vi perderete nell’immacolato paesaggio innevato immerso in una surreale quiete;

In primavera godrete del risveglio della selvaggia vegetazione, ricca di ogni colore tra fiori e vecchi castagneti dei nostri boschi ed i verdi prati incontrando di tanto in tanto le innumerevoli specie di animali servatici che popolano la nostra valle.

L’estate, con un piacevole clima temperato anche nei periodi afosi, vi regala il profumo del fieno appena tagliato, i rossi prati di papaveri, rovi di more selvatiche ai lati di prati colmi di spighe dorate, il parco delle farfalle unico nel suo genere.

in autunno, la valle diviene un dipinto d’inestimabile bellezza, tutto sembra prendere fuoco come in un rituale magico. I boschi assumono tutte le sfumature, dal verde più brillante al marrone più scuro, passando per ogni tono di giallo e di arancione.  Gli alberi e la terra hanno un profumo intenso, inebriante e particolare, come se la natura volesse congedarsi dal suo pubblico prima di andare in letargo.

torna