|
REGOLAMENTO ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’OSTELLO di VALVERDE L’Ostello osserva il seguente orario di servizio: apertura: dalle 7:30 alle 10:00 e dalle 15:00 alle 20:30 check in/arrivi: dalle 15:00 alle 20:30 previo appuntamento check-out/partenze: dalle 7:30 alle 10:00 Arrivi e partenze possono essere effettuati solo entro le ore indicate. L'ospite che non rispetti l’orario di check-out è tenuto al pagamento del pernottamento successivo. Le camere e l’intera struttura restano chiuse dalle ore 10:00 alle ore 12.30 per il servizio di pulizia. Gli ospiti all'arrivo in ostello sono tenuti a presentare un documento di identità valido. Le prenotazioni si ritengono valide previo versamento di caparra (ai sensi dell’art. 1385 C.C.), di importo corrispondente ad almeno il totale della prima notte del soggiorno e comunque non superiore al 50% dell’importo totale dei pernottamenti richiesti. Il saldo dovrà essere versato all'arrivo degli ospiti. Annullamento di una prenotazione: Verrà restituita l’intera caparra versata, se la disdetta sarà notificata oltre i 28 giorni (quattro settimane) prima della data concordata per l'arrivo del gruppo/singolo. Nel caso in cui la richiesta di annullamento sia notificata entro termini inferiori, vengono applicate le seguenti penalità:
I posti letto prenotati sono conservati sino alle ore 22.00 (nel caso di pagamento anticipato).
Gli ospiti ricevono all’arrivo le lenzuola e
la federa (la tariffa di pernottamento include l'uso della biancheria da
letto) che essi sono tenuti a riconsegnare personalmente
all'addetto.
L'ospite deve inoltre mantenere in perfetto assetto tutto quanto viene
da esso utilizzato e riconsegnare tutto l’eventuale materiale fornito. L'Ostello non risponde degli oggetti di proprietà degli ospiti e non effettua servizio di deposito bagagli e valori. L'ostello non risponde in alcun modo dei veicoli parcheggiati in prossimità o all’interno della recinzione dell'ostello, né degli oggetti lasciati nel veicolo; nonché per infortuni o lesioni causati da fatto o colpa dell’ospite.
Ogni danno causato dagli ospiti dovrà essere risarcito; pertanto
qualsiasi volontario danneggiamento alle strutture costituisce
reato punibile con le sanzioni previste dalle disposizioni normative del caso.
E' rigorosamente vietato in ostello:
Non sono ammesse in ostello persone palesemente affette da malattie contagiose o dedite all'uso di sostanze stupefacenti oppure non in condizioni di sobrietà e pulizia. La Direzione dell’Ostello si riserva di far divieto di ingresso o allontanare quegli ospiti che commettano infrazioni al presente regolamento, diano luogo a lamentele per molestie ad altri ospiti dell'ostello oppure disturbino in qualsiasi modo le attività dell’Ostello stesso. |
---|